Pattinaggio, Valeria Robustelli Test riporta il titolo italiano a Concorezzo

asco2015.JPG

Concorezzo. Ancora una volta il nome del nostro comune è portato alla ribalta dello sport nazionale grazie ai risultati dell’ ASCO che durante il campionato nazionale indoor di pattinaggio velocità, tenutosi durante lo scorso week end a Novara, ha portato numerosi atleti sul podio.

 

 

Gli allenatori dell’ ASCO, Pierluigi “Gigi” Gaviraghi (Concorezzese DOC e pluricampione Italiano Seniores per i colori biancorossoneri) e Stefania Ferrario (storica trainer dei campioni di casa nostra) hanno condotto magistralmente la squadra in questo primo appuntamento del campionato italiano che ha aperto la stagione agonistica 2015.

 

Valeria Robustelli Test ha conquistato il titolo di campionessa Italiana categoria allievi nella 3000 metri a punti al termine di una appassionante gara che ha visto anche la compagna di squadra Bianucci Allegra conquistare la medaglia di bronzo.

 

Appena dietro è giunta la terza atleta di categoria dell’ ASCO : Gaia Viviani ed il terzetto, evidentemente non pago dei risultati raggiunti, ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta a squadre anche detta “Americana” nel gergo rotellistico.

 

Sul podio anche Woolaway Luisa che ha riconfermato le sue formidabili doti agonistiche conquistando la medaglia d’argento nella 5000 metri per la categoria Juniores.

 

Numerosi anche i piazzamenti di tutti gli altri atleti ASCO che hanno contribuito ad un magnifico settimo posto nella classifica generale Italiana a squadre che vedeva ben cinquantasette pretendenti al titolo nazionale vinto dalla A.S.D. di San Mauro Torinese.

 

ASCO SKATING CONCOREZZO, ATLETI PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ITALIANI 2015 INDOOR :

 

Categoria Seniores :

 

Fumagalli Mauro

 

Crevenna Luca

 

Serena Emanuele

 

Arosio Morgan

 

Colombo Giulia

 

 

 

Categoria Juniores :

 

Nava Greta

 

Woolaway Luisa

 

Colombo Giulia

 

Zanotti Claudio

 

 

 

Categoria Allievi :

 

Crippa Luca

 

Giardini Filippo

 

Valeria Robustelli Test

 

Bianucci Allegra

 

Viviani Gaia

 

 

 

Categoria Ragazzi :

 

Perego Arianna

 

Montorio Irene

 

Grandi Matilde

 

Premoli Lisa

 

Penati Davide

 

Sanità Ivan

 

Capra Matteo

 

Morris Samuel

 

 

 

Tutti i risultati delle gare sono disponibili al seguente link:

http://attivita.fihp.org/corsa/bacheca_virtuale/index.php