A lezione con le vespe: disinfestazione urgente alle scuole Marconi

Concorezzo. A lezione con le vespe. Sono stati necessari due interventi di disinfestazione per riportare alla normalità (e tranquillità) le lezioni in un'aula delle elementari di via Marconi. Per alcune settimane, infatti, una classe ha dovuto a più riprese trovare una sistemazione alternativa per svolgere le lezioni senza correre il rischio di punture. "Abbiamo già comunicato agli alunni e ai genitori che sono stati compiuti tutti i passi necessari, ovviamente con l'intervento di esperti, per debellare il fenomeno in maniera definitiva - spiega il vicesindaco Micaela Zaninelli - Si tratta solo di avere la pazienza necessaria affinché le azioni di disinfestazione facciano effetto secondo il normale iter di queste procedure".

Commenti   
0 #2 Simone 2014-10-30 18:00
Sono anch'io genitore e confermo parola per parola quanto scritto da Alessandra. Non ne sapevo nulla se non per bocca di mio figlio. Nego perentoriamente di aver ricevuto comunicazioni scritte in tal senso.
Pregherei chi afferma di aver informato i genitori di rispondere per iscritto in che modo lo ha fatto. Grazie.
0 #1 Alessandra 2014-10-29 08:00
Il vicesindaco afferma di aver già comunicato agli alunni ed ai genitori di aver compiuto tutti i passi necessari alla risoluzione del problema. Io sono uno dei genitori a cui dovrebbe essere arrivata la comunicazione ma la realtà è, come al solito, ben diversa. Abbiamo saputo della disinfestazione dai nostri figli e da un commento dalle insegnanti che informavano del cambio aula prima dell'assemblea di classe di lunedì 20 ottobre scorso. Le insegnanti ci riportavano soltanto che l'assemblea si doveva tenere nell'aula alternativa dove stavano facendo lezione per via dell'infestazio ne delle vespe. Del resto avremmo forse dovuto ricevere una comunicazione ufficiale dalla preside. I bambini ci hanno spiegato che erano intervenuti degli operai a sigillare le fessure tra le finestre. La situazione però non è certo ritornata tranquilla o normale come riportato dato che fino a ieri (giorno in cui si sono tenuti alcuni colloqui individuali) le lezioni sono state tenute nell'aula alternativa.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI