Addio a Flora Barbieri, la nonna di tutti: aveva 105 anni

flora.jpgConcorezzo. Con 105 candeline soffiate nella sua vita era la donna più anziana di tutti, simbolicamente la nonna dei concorezzesi. Flora Barbieri ha chiuso giovedì il lungo libro della sua storia con un invidiabile record, soprattutto considerando che fino a pochi mesi fa amici e conoscenti la potevano vedere in giro per il paese a braccetto con la figlia Mariella (gli altri figli sono Luigi e Antonio). Nata il 22 agosto 1910 a Villafranca Lunigiana, in quella affascinante porzione di Toscana, in Provincia di Massa e Carrara, che si affaccia sulla Liguria, Flora arrivò in Brianza con il marito Arturo. L'attività commerciale l'ha fatta conoscere e apprezzare da tantissimi concittadini. Flora viveva in via De Capitani e solo negli ultimi mesi la malattia l'aveva costretta alle cure presso la casa di riposo di Ruginello.

I segreti della longevità? Prendere la vita con filosofia e una dieta equlibrata e leggera.

In principio aveva una attività di confezioni di vestiti e bigiotteria in via De Capitani, poi in quegli stessi locali subentrò per diversi anni l'attività di antiquariato della figlia, moglie dell'ex assessore Enrico Beretta.

I funerali saranno celebrati oggi, sabato, alle 15, nella chiesa parrocchiale dei santi Cosma e Damiano.

Leggi anche

Azienda devastata dai ladri, la disperazione del titolare

"Aperitif", non il solito aperitivo: dj set e royal buffet in agriturismo

Per contattare la redazione per segnalare notizie o per la vostra pubblicità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.