Cascina Bagordo, segnalate due auto in stato di abbandono

bagordo_auto2.jpgConcorezzo. Semplici auto in stato di apparente abbandono o raccontano altro le due vetture che alcuni residenti di Cascina Bagordo hanno segnalato all'Amministrazione comunale per una verifica?

Chiedono controllo alle autorità competenti i cittadini che, da oltre un anno, convivono con due auto (una Fiat Punto e una berlina Chrysler) in stato di apparente abbandono nei pressi della cascina che si trova in zona Dogana, percorrendo l'omonima via che incrocia via Monte Rosa. "Tengo a segnalare una situazione di disagio che si protrae da più di un anno in via cascina Bagordo sul retro della stessa - scrive alla nostra redazione I.B.Vi sono due auto in stato di abbandono di cui una colma di biciclette di dubbia provenienza. Tempo fa a seguito di un sopralluogo di una commissione dell'attuale Amministrazione comunale, era stata fatta promessa verbale di un interessamento alla questione per porvi rimedio. Scrivo la presente per sensibilizzare chi di dovere sullo stato di disinteresse da parte degli enti preposti in merito alla suddetta area, in quanto questa è solo una delle questioni di disagio vissuta dai residenti".

Non è escluso, però, che il terreno su cui sono parcheggiate le due vetture (oltre a un motorino) sia di proprietà privata, e in questo caso, a meno di rischio di inquinamento ambientale, la pubblica Amministrazione non ha titolo per intervenire. Si potrebbe trattare dunque di una questione "condominiale" da regolare in base al diritto civile. Inoltre, per quanto riguarda la berlina, alcuni passanti avrebbero visto il proprietario coprire la vettura forse per tenerla al riparo in modo più protetto.

Seguiranno aggiornamenti

Leggi anche

Playoff basket, Concorezzo espugna Seveso

Cade e batte la testa, muore 67enne di Concorezzo

Corruzione, preoccupante raid contro l'iniziativa di Minerva

Calcio, prosegue il sogno della Promozione

Nubifragio: intrappolato nell'auto, giovane si salva a nuoto

Arrivati i primi 28 profughi, pomeriggio altre sei persone

bagordo_auto1.jpg

bagordo_cascina.JPG