Innovazione e gusto, così Delicatesse delizia la grande distribuzione

delica.jpgConcorezzo. Idee innovative, qualità della materia prima, gusto. Nasce dalla moderna cottura sottovuoto di Delicatesse la nuova linea "La carne in tavola" che ha portato i prodotti di via del Lavoro a sbarcare nella grande distribuzione. Esselunga, Coop, Gigante hanno aperto le porte a piatti pronti che spaziano dal bollito alla tagliata di manzo, dal pollo al curry a quello a limone, dalle polpette allo spezzatino, dall'arrosto alle costine fino ad arrivare al classico arrosto di tacchino.

Parlare di "ready to cook" (piatto pronto) è forse troppo sbrigativo, stando a guardare i processi che accompagnano e quasi accarezzano la carne dal taglio al confezionamento.

Nel periodo invernale gli appassionati della cucina espressa che non vogliono rinunciare ad alta qualità, tagli selezionati e sapori ricercati possono trovare brasato scelto di manzo, pollo al limone, vitello ricotta e spinaci, pulled pork, polpette di manzo, arrosto di tacchino, bollito di manzo. 

Non manca la possibilità di fare shopping online (clicca qui). I piatti pronti sono stati pensati in formato "famiglia" e senza l'utilizzo di aggiunte o conservanti. 

INNOVAZIONE E SAPORE

delica1.jpgNon mancano naturalmente vere e proprie sorprese. Come quelle regalate dal delizioso pulled pork, coppa di maiale affumicata e cotta lentamente a bassa temperatura. Per la ricetta vengono scelti tagli di carne di grandi dimensioni, secondo la tradizione americana del barbecue. Al termine della cottura la carne, tenera e succulenta, si sfilaccia con la sola pressione della forchetta. Pulled pork può essere gustato in vari modi: accompagnato da salse e verdure, ma dà il meglio di sé all’interno di appetitosi panini!

LA COTTURA SOTTOVUOTO

Quasi un marchio di fabbrica dell'azienda fondata da Tiberio Bianchi è la cottura sottovuoto, una filosofia (e ovviamente tecnica) produttiva che consente di mantenere il sapore originale della carne, di preservare le proprietà organolettiche, di aumentare il periodo di conservazione in frigorifero e, in particolare, di non utilizzare grassi od oli. 

1966, IN ORIGINE ERA IL TACCHINO...

Delicatesse ha festeggiato lo scorso anno il traguardo dei 50 anni di attività. nel 1966 nasceva infatti la S.M.I.T. (Società Mercantile Italiana Tacchini) con sede in Concorezzo. Leggi il nostro articolo dedicato all'anniversario

delica2.jpg