Esselunga a tempo di record, domani l'apertura

nuovaesselunga1.jpgConcorezzo. Domani, mercoledì, alle 8 della mattina, le saracinesche si alzeranno per la prima volta. L'Esselunga di viale Libertà, appoggiata esattamente al confine tra Monza e Concorezzo, è pronta ad aprire i battenti. Un cantiere a tempo di record (i primi lavori sono iniziati a luglio del 2014) che, giorno dopo giorno (con le luci accese anche di notte), ha visto modificare la grande rotatoria di viale Stucchi, prendere forma attraversamenti pedonali e piste ciclabili e, soprattutto, crescere mattone su mattone il grande "scatolone" che ospiterà il supermercato che prenderà il posto di quello storico di via Lecco a Monza (per i residenti di questa zona il supermercato di patron Caprotti ha previsto un bus navetta gratuito per i collegamenti).

Oltre al supermercato di 2500 metri quadrati, troveranno poi spazio due palazzine da 9 piani adibite ad uffici. Soprattutto è prevista la realizzazione, in futuro, di un sottopasso per snellire il traffico in direzione di Monza, operazione legata agli 8,5 milioni di euro versati da Caprotti a Monza sotto forma di oneri. 

Nel dettaglio nell'area vasta 45.000 metri quadrati, è stato realizzato uno spazio commerciale da 8000 metri quadrati di superficie lorda complessiva con una struttura di vendita da 2500 metri quadrati a marchio Esselunga e standard vari tra cui parcheggi, areee carico scarico, eccetera. Accanto sorgerà uno spazio terziario polifunzionale (direzionale, uffici, banche, studi professionali; sedi di: associazioni di natura culturale, sociale, politico; attività di tempo libero; attività ricettive; laboratori tecnico scientifici e di ricerca e artigianali) per un massimo 14.000 mq Slp, con parcheggi a raso e interrati pertinenziali e a standard, aree a verde.

nuovaesselunga2.jpg

Foto di Angelo Buscaini

Per i dettagli del progetto leggi anche

Monza "regala" a Concorezzo l'Esselunga: al via i lavori

Ecco la nuova Esselunga, aprirà per dicembre

La nuova Esselunga è pronta, la nuova viabilità (per ora) no