Incidente al lago, muore 26enne di Concorezzo

abbadia_l.jpgConcorezzo. Un giovane di 26 anni, Manuel Pistoia, residente in città, ha perso la vita oggi, lunedì, ad Abbadia Lariana, nei pressi del lago di Lecco. Il giovane, classe 1996, era alla guida di uno scooter.

La tragedia si è verificata nel primo pomeriggio lungo la Strada Provinciale 72, già teatro di diversi drammi. Il giovane concorezzese, secondo le prime testimonianze, era in sella al suo scooterone e sarebbe stato urtato e scaraventato a terra da un automobilista impegnato in una manovra di svolta. L'esatta dinamica del sinistro dovrà essere ricostruita, ovviamente, dalle Forze dell'ordine, 

Dopo l'impatto il giovane avrebbe perso il casco e sarebbe risultato fatale l'impatto al suolo, forse contro un marciapiede. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'automedica di Areu con i Volontari degli alpini di Mandello. I soccorritori hanno provato a rianimarlo, ma ogni tentativo è risultato vano. Gli agenti della Polizia stradale hanno dovuto chiudere la Sp 72 per oltre un'ora al transito in entrambi i sensi per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e per effettuare i rilievi del sinistro.

Coinvolti nell'incidente anche un 74enne, un 23enne e una 52enne: per loro nessuna grave conseguenza.

Tanti i messaggi di cordoglio degli amici pubblicati già in queste ore sui social media. "Fai divertire anche gli angeli e non dimenticare che rimarrai per sempre nei nostri cuori", scrive una amica su Facebook.