Ladri di gomme: vandalismi e furti anche durante il ponte

audia4_pneumatici.jpgConcorezzo. Non danno tregua i ladri di pneumatici, nemmeno durante le feste. Nella notte tra domenica e lunedì i "cannibali" delle auto sono tornati a far razzia di gomme, lasciando dietro anche una scia di vandalismi, sembra prevalentemente allo scopo di munirsi di cric e anche delle ruote di scorta.

"E ci risiamo - racconta a concorezzo.org Riccardo S. -  Stessa modalità anche questa notte, 7 dicembre. Presumibilmente sempre intorno alle 2-3 del mattino e presumibilmente gli stessi artefici, hanno spaccato 3 auto per rubare cric e ruotini per poi  spostarsi in via Roma dove hanno prelevato gomme e cerchi di una Ford Focus SW. L'auto era parcheggiata sotto casa a pochi metri dalle finestre dell'abitazione del proprietario. Si farà qualcosa? Per il momento continuano indisturbati, ma sembra che delle segnalazioni di avvistamenti più concrete siano già al vaglio dei carabinieri. Occhi aperti e segnalate".

Alcuni residenti stanno anche pensando seriamente di costituire dei gruppi volontari di vigilanza per arginare il fenomeno. D'altra parte la Polizia locale non è presente sul territorio durante la notte e anche il numero ridotto delle Forze dell'ordine non agevola certa il pattugliamento. Se poi si aggiunge che spesso i carabinieri devono occuparsi anche del rilevamento degli incidenti stradali (come avvenuto sabato sera, leggi qui i dettagli) e che molti militari sono assorbiti più dalla burocrazia che dai servizi in strada, le conclusioni sono tratte.

Foto di repertorio riferita a un recente furto in via Remo Brambilla

LEGGI I PRECEDENTI

Distruggono le auto per rubare le ruote di scorta, i residenti: "Servono le ronde"

Via Adda, ladri di pneumatici in azione di notte

Furti di pneumatici: la razzia non ha fine, spogliata una Audi

Razzia di pneumatici in via Adda e in via Volta