Monza "regala" a Concorezzo l'Esselunga: al via i lavori

esselungamonza.JPGConcorezzo. I lavori sono iniziati da alcuni giorni. E tra qualche mese quell'area transennata di fronte alla Roche prenderà le sembianze del nuovo quartiere Esselunga. E' il risultato del Piano integrato di intervento con cui Monza trasferirà lo storico supermercato di via Lecco, diventato ormai "troppo centrale" nell'area verde al confine con Concorezzo e Villasanta, a ridosso dell Parco della Cavallera e a un tiro di schioppo dall'Iper di viale Stucchi. Il progetto ha radici profonde perché altrimenti - almeno come magra consolazione - in base alle nuove leggi regionali sulla grande distribuzione, il Comune di Concorezzo avrebbe potuto partecipare alla spartizione dei 9 milioni di euro di oneri che verranno messi in campo dalle società legate al patron Bernardo Caprotti. Il cantiere si trova tra viale Stucchi di Monza, la Sp2 Monza-Trezzo verso Concorezzo, in prossimità della Sp60 che lambendo Villasanta porta verso la Bergamina.

Nel dettaglio nell'area vasta 45.000 metri quadrati, verrà realizzato uno spazio commerciale da 8000 metri quadrati di superficie lorda complessiva con una struttura di vendita da 2500 metri quadrati a marchio Esselunga e standard vari tra cui parcheggi, areee carico scarico, eccetera. Accanto uno spazio terziario polifunzionale (direzionale, uffici, banche, studi professionali; sedi di: associazioni di natura culturale, sociale, politico; attività di tempo libero; attività ricettive; laboratori tecnico scientifici e di ricerca e artigianali) per un massimo 14.000 mq Slp, con parcheggi a raso e interrati pertinenziali e a standard, aree a verde.

I privati riqualificheranno la rotatoria limitrofa, realizzeranno un pezzo di ciclabile in direzione di Concorezzo, metteranno a disposizione parcheggi. Foto Angelo Buscaini. I rendering sono tratti da www.comue.monza.mb.it 

 

esselungamonza2.JPG

esselungamonza3.JPG

esselungamonzaa.jpg

esselungamonzab.jpg

esselungamonzad.JPG

esselungamonzae.JPG

esselungamonzaf.jpg

 

Commenti   
0 #1 ferreriletizia@libero.it 2015-12-01 20:44
Quando apre Esselunga nuova

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI