Visitati dai ladri mentre sono in vacanza in Sardegna

zincone22.JPGConcorezzo. Loro erano in vacanza a godersi la Sardegna, e i ladri ne hanno approfittato per la più classica e odiosa delle "visite". Teatro del furto in appartamento è stata via Zincone, già presa di mira in occasione della lunga serie di colpi della cosidetta banda di pneumatici.

Vittime, questa volta, due coniugi residenti al civico 22. Il colpo è avvenuto la notte dell'11 agosto mentre L.P. e S.R. si trovavano in vacanza in Sardegna. "Dei ladri si sono introdotti nel nostro appartamento forzando il serramento esterno che dà sul balcone - racconta alla nostra redazione il maritoOltre i gravi danni lasciati dopo aver messo a soqquadro tutte le camere, con un flessibile hanno tagliato a metà una piccola cassaforte rubando tutto il contenuto ed altri beni. Avvisati del fatto dai vicini, il pomeriggio del giorno 12 agosto è stata fatta regolare denuncia presso i Carabinieri di Concorezzo attraverso nostra figlia e suo marito. Ci sembra doveroso questa segnalazione in quanto nella via Zincone da anni numerosi fatti di cronaca “nera” continuano ad avvenire senza che ci sia un adeguato controllo da parte della pubblica sicurezza".

Proprio a seguito dei furti di pneumatici, alcuni residenti avevano proposto di organizzare dei comitati di controllo, ma al momento l'idea è rimasta tale. Dopo l'estate, invece, saranno installate in diversi punti della città le nuove telecamere acquistate dall'Amministrazione comuinale proprio per potenziare la rete della videosorveglianza.

Leggi anche

Do you speak english? Al via le micro-lezioni di Concorezzo.org

Sul palco con il Liga: serve il voto dei concorezzesi

Esibizionista nei parchi cittadini? Segnalazioni su Facebook