Zona industriale, completata la posa della fibra ottica

mclink.jpgConcorezzo. MC-link, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, tra gli operatori di riferimento nel mercato italiano delle comunicazioni elettroniche e, più specificamente, nei segmenti della trasmissione dati, telefonia, accesso ad Internet, servizi di data Center e Cloud, comunica di aver completato la copertura del servizio in Fibra ottica proprietaria, nel distretto industriale di Concorezzo.

La nuova area di copertura, che garantisce a MC link un valore complessivo di contratti già sottoscritti pari a 370.000 Euro - recita il comunicato diffuso - conferma la capacità di MC link di posizionarsi nel mercato "premium" dei servizi a banda larga nel segmento business. MC link offre alla propria clientela l'opportunità di usufruire di un servizio di connessione in fibra ottica dedicata, garantendo prestazioni di eccellenza che raggiungono una velocità di trasmissione dati fino a 1 Gbps rispetto alla fascia 30-100 Mbps della tecnologia in FTTCab (Fiber to the Cabinet).

Mc-link ha già operato nell'area turistica di Porto Cervo (Sassari), nei distretti industriali di Fidenza (Parma), Santa Palomba e Pavona (Roma).

Cesare Veneziani, Amministratore Delegato di MC link, ha così commentato: "Con l'attivazione del servizio in fibra ottica in aree industriali come quella di Concorezzo, MC link punta a presidiare zone ancora penalizzate da un Ultra BroadBand Divide nelle quali non si prevede lo sviluppo a breve da parte di altri operatori di una rete in Fibra Ottica con banda dedicata, imprescindibile per un'utenza business con esigenze elevate. Grazie alla capacità di costruire una rete propria e al network di partner commerciali e tecnici in loco che garantiscono ai nostri clienti un supporto professionale, MC link è in grado di soddisfare le necessità di distretti industriali che altrimenti non avrebbero accesso alla tecnologia in fibra ottica. Stiamo in quest'ottica lavorando su altri distretti industriali e turistici (di cui uno è in chiusura) in tutta Italia, con particolare attenzione alla provincia di Bergamo in collaborazione con la neoacquisita BiG TLC".

Ti potrebbero anche interessare

Ex Frette, presentato il progetto: confermati Mc e Aldi, preoccupa la viabilità

Furti nelle abitazioni:fermati e denunciati due zingari minorenni

Opportunità di lavoro a tempo pieno alla Camilla

TRICK OR TREAT? It’s Halloween! (English Break 9)

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI