A Concorezzo la fiera del lavoro, imprenditori cercansi

la_camilla_drone.jpegConcorezzo. Il 5 e 6 aprile si terrà la prima “Fiera del Lavoro” organizzata da Brianza Lavoro. Incontriamo Gabriella Bassetti che ospiterà l’iniziativa presso l’Agriturismo La Camilla. Gabriella, innanzi tutto …

Cos’è Brianza Lavoro e cosa fa?

“Brianza Lavoro è una nuova agenzia di selezione del territorio brianzolo che ci ha colpito per la sua volontà di portare il processo di recruiting in luoghi fisici e le belle iniziative troveranno sempre spazio alla Camilla. Questa in particolare, che tratta di una materia importante come il lavoro”

Un Agriturismo che si presta pertanto all’unione tra la domanda e l’offerta. Corretto?

“Non solo. L’intenzione della Camilla è quella di diventare sempre di più una piattaforma fisica capace di mettere in relazione aziende, professionisti, studenti, scuole e istituzioni … perché solo la connessione tra le parti genera valore aggiunto. Per le aziende in particolare vorremmo essere una estensione fisica all’interno della quale trattare temi come quello della sostenibilità e l’innovazione”

Tornando alla “Fiera del Lavoro” … di cosa si tratta nello specifico?

“La Fiera del Lavoro” sarà una occasione unica per tutte le aziende della Brianza in cerca di personale. Potranno avere uno stand durante la fiera e incontrare in due mezze giornate decine di candidati, risparmiano così tempo e denaro. Il candidato, dal suo punto di vista, potrà, previa registrazione, presentarsi quando è più comodo alla Fiera, consegnare il proprio CV ed effettuare il colloquio (o più colloqui) lo stesso giorno”

Quali gli sviluppi futuri a questo punto?

“Fiere di settore verticali o organizzate per singole aziende. Ma non solo … vogliamo innovare il processo di selezione applicando i nostri team building per testare sul campo le soft skills dei candidati”

Quest’anno La Camilla festeggia 20 anni di attività … non state mai fermi …

“MAI. È nel nostro DNA l’innovazione e il rinnovamento continuo. Le aziende in particolare devono trovare sempre di più nella Camilla un partner in grado non solo di ospitare eventi ma anche di co-progettare iniziative di valore per l’azienda stessa e per il territorio in cui viviamo”

Interessante ma stiamo pur sempre parlando di un Agriturismo …

“Vero. Ma in un mondo in cui si parla di carne sintetica e cambiamenti climatici crediamo di poter essere un luogo adatto per discutere non solo questi temi ma anche quelli relativi alla sostenibilità, al mangiare sano ed al rispetto della natura e degli animali”

Un fine ultimo che va oltre il mero bilancio di fine anno sembrerebbe …

“Facciamo del nostro meglio per migliorare il mondo che ci circonda e lasciarlo alle nuove generazioni. Siamo una realtà diversa dalle altre e vogliamo fare in modo che la nostra visione e le nostre caratteristiche possano essere a supporto del territorio in cui viviamo. Abbiamo dato e ricevuto tanto dalla Brianza. Vogliamo avere la certezza di essere in pari con questo bilancio …”

Per concludere … che tipo di ritorni avete ricevuto per questa prima edizione?

“Eccellenti direi. Per essere alla prima edizione abbiamo già una dozzina di aziende e centinaia di candidati registrati all’evento. Ma stiamo ancora cercando aziende. Quelle interessate possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per registrarsi all’evento è necessario compilare il modulo su questa pagina: https://www.brianzalavoro.it/expertise/”