Alpini per amore: nel parcogiochi è festa per tutti

FestaAlpini2015.jpgConcorezzo. Nel parcogiochi di via 25 Aprile la festa con i bambini del Gruppo Alpini di Concorezzo è ormai un evento irrinunciabile per salutare l'imminente fine delle scuole e abbracciare l'estate. Per la gioia di tutti i presenti, oltre alla ricca offerta di giochi e spazi di divertimento del parchetto, la cucina ha sfornato gnocchi fritti con salamelle e patatine per la delizia di grandi e piccoli che, nonostante il tempo incerto, hanno partecipato numerosi alla iniziativa.
La banda Santa Cecilia è intervenuta suonando l'inno degli Alpini e allietando i presenti con numerose esibizioni musicali. "L'incasso della festa verrà devoluto per scopi benefici e per la manutenzione del parco, gestito dagli stessi alpini", dice il capogruppo Eugenio Brambilla.
Il Gruppo Alpini di Concorezzo ha sede in via Santa Marta 14, è stato fondato il 29 settembre 1991 e il consiglio direttivo è così composto:
capogruppo Eugenio Brambilla, consiglieri Alberto Vegetti, Alessandro Radice, Angelo Ronchi, Daniele Piani, Diano Stenirri, Giorgio Terzoli, Maurizio Melzi, Massimo Pietrobon, Mario Dalben, Lorenzo Nobile, Pietro Brambilla, Sergio Visentin, Simone Melzi.
Il gruppo è composto da 45 Alpini iscritti e 20 Amici Iscritti e si ispira ai principi di amicizia, solidarietà, amor di Patria e senso del dovere cementati durante il servizio militare.
Gli scopi dell'associazione sono quelli citati nello statuto: "tenere vive e tramandare le tradizioni degli Alpini, rafforzare i vincoli di fratellanza nati dall'adempimento del comune dovere verso la Patria, promuovere e partecipare ad attività di volontariato e di protezione civile".
Il motto che li caratterizza è "ALPINI PER AMORE". E la festa di sabato ne è stata piena dimostrazione.
 

FestaAlpini2015 (1).jpg

FestaAlpini2015 (2).jpg

FestaAlpini2015 (3).jpg

FestaAlpini2015 (5).jpg

FestaAlpini2015 (6).jpg

FestaAlpini2015 (7).jpg

FestaAlpini2015 (8).jpg

FestaAlpini2015 (9).jpg

FestaAlpini2015 (10).jpg

FestaAlpini2015 (12).jpg

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI