Andrea Mandelli conquista la sedia di X Factor

Mandelli_concorezzo_xfactor_2.jpgConcorezzo. Per i Tropea e per Andrea Mandelli (a destra con il basso nella foto sul palco) quella di giovedì è stata una serata di gloria. Il celeberrimo verdetto di X Factor, edizione 2022, è stato pronunciato ieri sera e così per il giovane ma ormai affermato bassista concorezzese è arrivata l'ennesima consacrazione di un talento naturale coltivato con ore e ore di impegno e passione nel soppalco di via Libertà e nella Tana del lupo di via De Giorgi. Dopo le lunghe ed estenuanti selezioni, la band milanese, che si è avvalsa del supporto di Mandelli, è entrata nella squadra dei finalisti scelta da Ambra Angiolini.

Mandelli è stato ingaggiato in extremis dai Tropea e ha contribuito con il suo basso a sostenere l'accattivante pop della sua band. Ieri sera, davanti a milioni di telespettatori, i Tropea hanno conquistato il favore della giuria.

I Tropea hanno rischiato il tutto per tutto portando sul palco di X Factor un pilastro della musica italiana: “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti.

La loro versione di questo brano è totalmente personalizzata, e, per la loro giudice Ambra Angiolini, è bella proprio per questo: mette a fuoco perfettamente la proposta artistica della band, che dimostra di possedere una formula che funziona molto bene.

Ambra ha deciso di portare i Tropea alle Last Call, ma per farlo ha dovuto avvalersi dello "switch", facendo scendere dal palco un concorrente che era già stato selezionato per costituire la sua squadra.

I Tropea hanno fondato il loro progetto a Milano, in una piovosa notte di ottobre quando volevano evadere in un posto caldo e tropicale.

A settembre si sono fatti conoscere ad X Factor con un loro brano inedito, intitolato “Technicolor”, dimostrando a pieno quanto avessero a fuoco il loro obiettivo e quanto sia centrato il loro progetto artistico.

Lo stile dei Tropea, la loro energia travolgente e il sound che mette voglia di ballare e che è “figo”, come ha detto loro Ambra Angiolini, sono qualità che non sono passate inosservate ai giudici. Tanto che Fedez li aveva allora considerati la band migliore delle Audizioni di quel 22 settembre!

I Tropea avevano conquistato 4 sì. Ora la strada prosegue...

Leggi anche

Musica ribelle, il musical di Finardi con il basso di Andrea Mandelli

Ulula e il bassista Mandelli trionfano a Bologna

Musica ribelle, Finardi ha scelto Andrea Mandelli

Gatto Panceri e Ulula incantano Concorezzo

 

Mandelli_concorezzo_xfactor.jpeg