Basta un libro per aiutarli: mercatino a Concorezzo

kibinti_2024b.jpgConcorezzoTorna a Concorezzo l’ormai tradizionale “Libri a Primavera - Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione che da anni promuove e sostiene progetti in campo educativo, formativo e sanitario in Guinea Bissau. I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione di volontariato concorezzese. 

Nella Sala di Rappresentanza del Comune in Piazza della Pace sabato 18 e domenica 19 maggio  (dalle 9 alle 19) saranno esposti tantissimi volumi per tutte le età e per tutti i gusti. Sul grande tavolo centrale sarà possibile trovare colorati libri per i piccoli e ragazzi, dai cartonati fino ai classici dell’avventura; per chi ama la narrativa ci sarà solo l’imbarazzo della scelta potendo spulciare, ad esempio, tra legal thriller, gialli e letteratura italiana e straniera; oppure si potrà anche dare un’occhiata tra i saggi e i manuali. Sicuramente ognuno potrà trovare un libro che incontra i suoi gusti. 

Il mercatino, come sempre, è a offerta libera e tutto il ricavato verrà utilizzato per i progetti dell’associazione in particolare per la “Casa Famiglia ‘Samorì’”, interamente finanziata da Kibinti.  La Casa Famiglia, che ha sede nella capitale Bissau, è stata concepita principalmente come spazio di accoglienza e cura per bimbi in difficoltà o malati, ma rappresenta anche un valido punto di riferimento per specialisti e 

tecnici che operano in Guinea Bissau e per tutte le persone che, per ragioni e necessità diverse, beneficiano dei progetti che l’associazione segue. 

Il mercatino è in programma nella Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo in Piazza della Pace 2, con orario continuato dalla mattina alle h. 9.00 alla sera alle h. 19.00. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito: www.kibintionlus.org o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.