Folla per la "prima" della nuova Esselunga - GALLERY

IMG_1805.jpg

Vimercate. Ha aperto i battenti questa mattina, mercoledì, ed è stato subito come una festa. Nessun taglio del nastro ufficiale, ma comunque la presenza di diverse autorità e degli alti dirigenti del gruppo. Ma soprattutto di tantissimi cittadini che hanno ricevuto omaggi e graditi assaggi. 

IMG_1811.jpg

 

I Vimercatesi e non solo, non hanno resistito alla tentazione di visitare immediatamente la nuova sede Esselunga, lascito di eccellenza del mai dimenticato Bernardo Caprotti, scomparto quadi due anni esatti fa. In centinaia si sono riversati nel nuovissimo store posto tra la vecchia sede e la Bananina. Notevoli i numero dell'operazione: 156 addetti tra cui 30 neoassunti del territorio. Nel nuovo superstore è presente una novità che incontra le esigenze soprattutto dei lavoratori, ma non solo con i mile impegni che tutti hanno: è il servizio Clicca e Vai. In sostanza si può fare la spesa on-line anche dall'ufficio o da casa e passare a ritirarla "al volo" in giornata. Ci sono poi il Bar Atlantic (con anche piatti prnti e cassa automatica se non si desidera consumare sul posto), la parafarmacia. e uno spazio dedicato agli amici animali di casa e una cantina di vini con ben 700 etichette. 

     

IMG_1809.jpg

IMG_1810.jpg

 

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Disponibili 900 posti auto Esselunga per 4.600 metri quadri di superficie di vendita, presenta avanzate soluzioni tecniche per l’ambiente, come la certificazione in classe energetica A che permette di evitare sprechi di energia e di compiere scelte sostenibili, ed è dotato di un ampio parcheggio in grado di ospitare circa 900 autoveicoli. Per chi lo ha già sperimentato in altri store, c'è anche il servizio self-scanning, per arrivare alla cassa con il conto già pronto. 

OPERE DI COMPENSAZIONE PER LA CITTA'

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante apportando notevoli miglioramenti sulla viabilità e lungo la sp2 Monza-Trezzo: le vie Falcone e Borsellino e della Costituzione, unitamente ai nuovi innesti sulla strada provinciale, porteranno benefici al traffico liberando l’attuale rotatoria. L’Esselunga di Vimercate, 158° negozio della catena, è la seconda apertura del 2018, dopo quella di Pistoia Porta Nuova dello scorso 19 settembre; l’architettura del nuovo negozio, realizzato dallo Studio Nonis, ricorda quella originale dell’architetto Ignazio Gardella.

IL MARCHIO

Lo storico negozio di via Toti fu inaugurato il 31 agosto 1972; oggi in Brianza Esselunga è presente con altri 10 negozi: Monza (viale Libertà, via Buonarroti e San Fruttuoso), Arcore, Desio, Lissone, Macherio, Paina di Giussano, Seregno, Varedo. L’Esselunga di Vimercate è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20. ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia. Oggi il gruppo è costituito da oltre 23.000 persone e fattura 7,75 miliardi di euro.