July 27, 2024
#Dalla Brianza

Piscina: alla scoperta delle coperture telescopiche

woman-geb21a702e_1280.jpg

woman-geb21a702e_1280.jpgUna piscina permette di trascorrere momenti piacevoli, divertenti e rilassanti nei mesi più caldi dell’anno.

Tuttavia, per disporre di un’area relax al tempo stesso funzionale, sicura e di grande impatto estetico, è fondamentale prendersi cura al meglio della vasca, proteggendola e pianificando con attenzione gli interventi di manutenzione e le attività di sanificazione dell’acqua.

A questo proposito, può rivelarsi utile installare una copertura telescopica, una struttura in grado di offrire diversi vantaggi e di incrementare la durabilità della piscina. Al giorno è possibile scegliere tra numerosi modelli, pensati per soddisfare tanto le necessità di contesti residenziali che quelle delle strutture ricettive.

Perché scegliere una copertura telescopica per la piscina

 

Scegliere di installare una copertura telescopica significa, innanzitutto, andare a tagliare sui costi di manutenzione, in quanto la vasca sarà protetta dai cambiamenti atmosferici e dagli agenti esterni in generale. In questo modo si garantirà che la piscina duri più a lungo e che preservi sempre un aspetto piacevole.

In più, con queste strutture è possibile ridurre le spese necessarie per scaldare l’acqua, dato che sono in grado di mantenere la temperatura stabile durante ogni periodo dell’anno, compresi i mesi più freddi.

Inoltre, le coperture telescopiche rendono l’area relax più sicura, in quanto permettono di evitare si verifichino cadute accidentali in acqua quando sono distese. Si tratta di un aspetto fondamentale, soprattutto nel caso in cui in famiglia vi siano bambini, anziani oppure animali domestici.

A chi rivolgersi per una copertura per piscina telescopica?

 

Per disporre di una copertura telescopica per la propria area relax è importante rivolgersi ad aziende specializzate di riferimento del settore.

Ne costituisce un esempio Abritaly, realtà italiana leader sul mercato a livello europeo, che vanta un’esperienza di oltre 40 anni e ospita in catalogo più di 45 modelli, tutti contraddistinti da uno stile 100% Made in Italy.

Nel dettaglio, ogni copertura piscina telescopica di Abritaly può essere semplice oppure motorizzata, con un sistema di alimentazione a basso impatto ambientale, che sfrutta l’energia solare ricavata da pannelli fotovoltaici.

Per quanto riguarda le condizioni di acquisto, Abritaly mette a disposizione la possibilità di sfruttare sconti periodici così come di pagare attraverso un finanziamento a rate. Inoltre, in caso di necessità è possibile sfruttare la competenza degli esperti dell’azienda per personalizzare al massimo la copertura telescopica e usufruire di una soluzione del tutto su misura.

I diversi tipi di coperture telescopiche

 

Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di coperture telescopiche, in grado di soddisfare ogni genere di necessità.

Per proteggere la piscina in modo minimal durante i mesi più freddi, per esempio, è possibile optare per una copertura telescopica ultra bassa, in grado di integrarsi al meglio in qualsiasi genere di ambiente.

In alternativa, per sfruttare la piscina tutto l’anno e disporre di una struttura dalle dimensioni piuttosto contenute è possibile orientarsi verso una copertura telescopica bassa, che assicura la balneazione anche quando è del tutto chiusa.

Per ottimizzare al meglio l’area intorno alla piscina in ogni stagione, invece, è possibile orientarsi verso una copertura telescopica media oppure per un modello extra, indicato soprattutto per la protezione di vasche molto ampie.

A prescindere dal modello prescelto, optando per una copertura telescopica di qualità, come nel caso delle proposte di Abritaly, è possibile usufruire di strutture realizzate con materiali all’avanguardia, in grado di contrastare adeguatamente anche l’azione dei raggi UV.