Domenica In sbarca in paese, domani una diretta speciale

massimogilettidomenicain.JPGConcorezzo. Domenica In porterà in diretta nazionale uno scorcio di Concorezzo. Già questa mattina i camion di Rai Uno hanno attirato l'attenzione di centinaia di concorezzesi. Erano diretti alla volta di via King, dove domani alle 16 si terrà un collegamento con Massimo Giletti e Lorella Cuccarini. Davanti ai riflettori ci sarà la concittadina, di origini abruzzesi, Belinda Luciani, già nota come organizzatrice di eventi. La donna fa parte anche dell'associazione "Nonni d'Italia", e proprio in qualità di nonna originale e intraprendente sarà intervistata e seguita dalle telecamere della nota trasmissione. "La redazione stava cercando storie per valorizzare il rapporto tra nonni e nipoti - spiega - Io come nonna cerco di valorizzare al meglio il tempo passato con la mia nipotina, rinunciando a tv e tecnologia, per riscoprire gesti antichi come il preparare una torta, creare la tradizionale pasta in casa, fare lavoretti a mano".
Intorno alle 14,30 di domani le telecamere seguiranno Belinda Luciani per le vie del paese, nei parchi cittadini e poi in casa sua, in via King. La diretta dovrebbe accendersi intorno alle 16.

b_230_220_16777215_00_images_belindaluciani.jpegb_230_220_16777215_00_images_maurocapitanio.jpeg


"E' un periodo di grande attenzione per il nostro Comune - spiega Mauro Capitanio, vicesindaco e assesore alla Comunicazione - L'iniziativa del baratto ha proiettato il paese su tutti i media nazionali e ci ha dato la possibilità di valorizzare il tessuto associativo e commerciale. Ora tocca a Domenica In con uno spaccato di vita quotidiana. La nostra è una comunità viva, attiva, coesa: non mancano i problemi da risolvere, ma siamo sempre orgogliosamente concorezzesi".

Nella foto il camion Rai già posizionato davanti all'abitazione di Belinda Luciani.

b_230_220_16777215_00_images_domenicain1.jpeg