GRAN PREMIO A PEDALI, SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DEI COMMERCIANTI

GRAN PREMIO A PEDALI
GRAN PREMIO A PEDALI
Ore 10, piazzetta di via De Giorgi: chiusura iscrizioni della seconda Gran Pedalata, il GP di Concorezzo a pedali, organizzato dall'associazione commercianti capitanata da Maurizio Torresani con il patrocinio del Comune, provincia e Camera di Commercio, sta per prendere il via.

Le squadre iscritte sono: 1) Concorezzo.org 2) I Fossili 3) Agp Cuncuress 4) Casc 5) MT ottica. Cielo coperto, temperatura 20 gradi circa. Parte la cronometro per stabilire la griglia di partenza del pomeriggio. Il percorso da svolgere si snoda per via Libertà, passando per una chicane posta a metà tragitto, con inversione in piazzetta S.Marta. Il tempo che i partecipanti impiegano varia da 0,49 a 1,19 secondi. Le qualificazioni terminano intorno alle ore 11:30 con rientro dei mezzi in piazza del Municipio dove ad aspettare i concorrenti c'era un buffet per tutti. Dalle ore 12 fino alle ore 16 si "gira" sul bagnato a causa dei capricci del tempo. Il ritrovo pre gran premio è alle ore 15:15. A causa dell'evento climatico l'inizio della gara slitta di una abbondante mezz'ora che ha permesso agli equipaggi (composti da 2 persone) di studiare il percorso allestito dalla Protezione Civile nell'isola pedonale attorno alla chiesa parrocchiale. Parabolica e chicane le maggiori difficoltà con un rettilineo all'altezza dei gazebo (box) dove veniva effettuato ad ogni giro (totale quattro) il cambio "pilota".

La gara è stata spettacolare. Intorno alle ore 16:45 le premiazioni, effettuate dal personale dello staff, il Presidente dell'associazione organizzatrice e dal borgomastro Riccardo Borgonovo. La gara è stata seguita da settimanali e tv locali . Non ci sono note negative, in evidenza la lealtà tra gli sfidanti e nessun infortunio. La seconda edizione ha visto vincitore l'equipaggio del CASC seguito al secondo posto dall'AGP Cuncuress (i più giovani del torneo, età 19 anni). Al terzo posto I FOSSILI, al quarto MT ottica e fanalino di coda i ragazzi di CONCOREZZO.ORG. Dopo l'evento anche il pubblico ha avuto l'occasione di provare l'ebrezza dell'autociclovettura. Tra i premi consegnati, una maglietta ed una pergamena ricordo con la tradizionale foto di gruppo. A fine premiazione anche l'intervento dell'Assessore al Commercio, Micaela Zaninelli.