Passione e competenza, ecco la lista Capitanio

Screenshot_20240410_063747_Photos.jpg

Concorezzo. Sedici nomi della società civile, di diversa estrazione politica, con competenze importanti nel mondo dell'imprenditoria, dello sport, del lavoro, della scuola e del volontariato. "I componenti della lista civica "Capitanio Sindaco" rappresentano uno spaccato positivo della società civile concorezzese", recita il comunicato stampa della lista che si è presentata la scorsa settimana in una gremita sala di Rappresentanza del Comune.

La lista civica correrà alle prossime elezioni amministrative dell'8/9 giugno insieme alla coalizione in sostegno del sindaco Mauro Capitanio.

GUARDA IL VIDEO

"I curricula dei componenti sono di alto livello e toccano diversi settori -anticipano i promotori - Dal manager di una multinazionale in ambito di ristorazione, a esperti del mondo sportivo concorezzese, da genitori che vivono il mondo della scuola in modo attivo e partecipato, dai professionisti al servizio della sanità locale agli innovatori in ambito di sostenibilità ambientale e comunità energetiche, da architetti e avvocati  fino a studenti indirizzati in un percorso di formazione mirato allo sviluppo della sostenibilità e dell'impresa".

L'idea di creare questa lista civica - spiegano - nasce dall'esigenza di portare le competenze professionali concrete della comunità concorezzese a servizio della città. Il punto di unione delle sedici persone che compongono la lista civica è la passione per il territorio, la volontà di mettersi al servizio con le proprie competenze, per la città e il riconoscimento e la fiducia nel lavoro svolto dal sindaco Capitanio in questi cinque anni di mandato.

Focus del gruppo di lavoro, l'innovazione applicata in diversi ambiti e lo sviluppo della comunità concorezzese. La lista civica si riunisce, infatti, sotto al logo della "gügia", l'ago che ben rappresenta il lavoro e la tradizione tessile locale. Un simbolo che rimanda dunque allo spirito concreto e tecnico che anima i componenti della lista.

"Sono estremamente soddisfatto e orgoglioso della squadra che si riunisce sotto il simbolo della Gügia- ha commentato il sindaco Mauro Capitanio-. Una squadra che rappresenta la competenza professionale, l'impegno sociale, il volontariato, la scuola, la salute e lo sport. I concorezzesi che hanno voluto dedicare tempo e forze per questo impegno civico, sapranno dare un supporto professionale e concreto all'interno del nostro Comune. In questi cinque anni di lavoro come sindaco ho toccato con mano l'importanza di poter avere il sostegno di persone capaci e competenti, ognuna nel suo settore. E i sedici nomi che la compongono sapranno essere un valido supporto per le importanti sfide che ci troveremo ad affrontare nei prossimi anni in tema di innovazione e sviluppo".

"A nome dei colleghi della lista civica voglio sottolineare l'entusiasmo e l'orgoglio nel mettere per la prima volta le nostre competenze professionali anche al servizio del Comune e non solo della comunità- ha spiegato Andrea Arizzi, portavoce della lista civica-.  I componenti della nostra squadra si sono spesi a Concorezzo, in ambito lavorativo, di volontariato e di associazionismo ma per la prima volta abbiamo deciso di partecipare attivamente anche alla vita politica della nostra città. Lo spirito della nostra lista civica è proprio questo. Un approccio tecnico e appassionato alla cosa pubblica".