Calcio, manita biancorossa nel derby della brianza

20161204_143056.jpg

ConcorezzoIl Conco strapazza il fanalino di coda Cgb e si mette in scia della capolista Treviglio. I biancorossi del calcio si impongono sul proprio campo nel derby brianzolo contro il Brugherio con una goleada: Luca Bercè apre le danze alla prima mezz'ora di gioco pennellando a rete direttamente da un calcio piazzato sul limite dell'area avversaria. Doppietta per Gabriele Rebuzzini Riccardo Meroni che dettano legge nel reparto offensivo concorezzese. Di Luca Rosci la rete della bandiera gialloblu. Doccia anticipata per il centrocampista ospite Mamour Gaie cacciato dal rettangolo verde dal direttore di gara, Milo Magri di Seregno, per un intervento scomposto e pericoloso nei confronti di Roberto BonfantiLa Gsd Concorezzese dunque dopo la meritata vittoria di questa domenica si candida ufficialmente ad essere incoronata regina invernale del campionato; decisivo sarà lo scontro diretto in programma nel prossimo weekend in casa della capolista Acos Treviglio.

La formazione:

GSD CONCOREZZESE Leserri, Poletto ( dal 80' Golemme ), Bonfanti ( dal 75' Viganò ), D'Angelo ( dal 60' Panceri ), Troiano, Rossi, Parma, Bercè, Rebuzzini, Bernareggi, Meroni. A disposizione di mister Alberto Motta; Lissoni, Sironi, Colombo, Cambiaghi.

POLISPORTIVA CGB - Aprile, Zeqiri, Lorenzetti,Algisi ( dal 76' Aloisi ), Taverna, Gaye, Pappalardo, Risoli, Squillace ( dal 71' Micocci ), Vavassori ( dal 80' Imperatori ), Rosci. A disposizione di mister Zampino; Adrignolo, Brunetti, Pozzobon, Magliarisi.


Gli altri risultati del Girone L di Prima Categoria:

Accademia Cologno - Inzago ( 2-2 ); Badalasco - Sporting LeB ( 2-1 ); Calcense - Carugate ( 0-1 ); Fara O. con Sola - Città di Segrate ( 1-2 ); Fornovo San Giovanni - Acos Treviglio ( 0-3 ); Pagazzanese - Sporting V.Mazzola ( 3-1 ); Pozzuolo Calcio - Oratorio Calvenzano ( 0-1 ).

La classifica alla quattordicesima giornata di campionato:

Acos Treviglio 31; CONCOREZZESE 28; Città di Segrate 27; Sporting V.Mazzola 26; Fara O. con Sola 25; Badalasco 24; Carugate 22; Fornovo San Giovanni, Calcense, Oratorio Calvenzano 21; Inzago 14; Pagazzanese 13; Pozzuolo Calcio 11; Accademia Cologno 10; Sporting LeB 7; Polisportiva Cgb Brugherio 6.

Prossimo turno, domenica 11 dicembre alle ore 14.30:

ACOS TREVIGLIO - CONCOREZZESE; Carugate - Fara O.con Sola; Città di Segrate - Fornovo San Giovanni; Inzago - Badalasco; Oratorio Calvenzano - Accademia Cologno; Polisportiva Cgb - Pagazzanese; Sporting LeB - Calcense; Sporting V. Mazzola - Pozzuolo Calcio.

 



La cronaca: 

Il "Bonizzi e Soglio" ha voluto ricordare con un minuto di silenzio le vittime colpite tragicamente nell'incidente aereo avvenuto in Colombia nei giorni scorsi dove hanno perso la vita i ragazzi della Associação Chapecoense de Futebol.

10' Bernareggi dopo essersi visto respingere un suo tiro dalla bandierina si rimpossessa della sfera ma la sua conclusione dalla distanza colpisce la parte superiore della traversa.

12' Calcio di punizione per i padroni di casa dal limite dell'area nella parte sinistra del campo calciato da Bernareggi. L'occasione sfuma sul fondo.

17' Parma intercetta il pallone nella trequarti gialloblu servendo Meroni nel cuore dell'area ma il centroavanti biancorosso non doma ottimamente la palla.

19' Bernareggi 
dagli estremi di un calcio di punizione da circa trenta metri nella parte destra del campo la mette in mezzo all'area, la difesa allontana e Bercè da fuori tenta la conclusione a rete; il pallone viene raccolto dal portiere dopo aver rimbalzato sulla schiena di Meroni.

24' Primo vero pericolo per il Conco. Rosci riceve il pallone dalla destra all'interno dell'area piccola casalinga, la sua conclusione scordinata trova il palo esterno alla sinistra di Leserri.

26' Goal mancato, goal subito. I calci piazzati sono un piattoforte per Bercè. Da una posizione centrale e sul limite dell'area il numero otto biancorosso la mette nell'angolo basso più lontano dal portiere avversario. ( 1-0 )

28' 
Reagiscono subito i gialloblu dagli estremi di un calcio d'angolo ma Leserri in sospensione aerea salta più in alto di tutti facendo suo il pallone. 

30' Rebuzzini 
viene lanciato in profondità sulla fascia destra del campo da Bernareggi ma viene fermato a lato da un difensore brugherese.

32' Calcio di punizione nella trequarti biancorossa. Troiano di testa e le mani di Leserri interrompono l'azione.

35' Gli ospiti faticano ad oltrepassare la retroguardia locale. La conclusione da fuori area è da dimenticare, pallone alle stelle.

37' Rebuzzini sulla linea di fondo dalla destra distente con un colpo di testa il portiere avversario. Bercè va incontro alla palla calciandola sul legno superiore della porta.

39' Parma sulla linea laterale regala un corner ai gialloblu che però non approfittano. La conclusione sul secondo palo si spegne sul fondo.

41' Bernareggi la mette nel cuore dell'area sulla testa di Meroni. Il portiere blocca il pallone senza grosse preoccupazioni.

42' Parma Bernareggi avanzano scambiandosi la sfera nella parte sinistra del campo. Dalla linea di fondo il numero sette biancorosso la mette sul secondo palo sopra la testa a Meroni ma l'estremo difensore ha la meglio.

44' Disimpegno in uscita dai pali di Leserri sui piedi di un attaccante avversario.

46' Bonfanti Meroni vengono anticipati dal portiere gialloblu in uscita dalla propria porta.

47' Nel bel mezzo dell'area biancorossa gli ospiti si lasciano sfuggire una occasione da rete ma il pallone si impenna.

Nei primi minuti di gioco dalla ripresa gli ospiti dagli estremi di un calcio da fermo fanno sorvolare la palla sopra la traversa casalinga e sul fronte opposto la testa di Meroni non trova per poco in due frangenti lo specchio della porta gialloblu.

9' Meroni con uno scatto fulminante nella parte sinistra del rettangolo verde entra minaccioso nell'area ospite. Rebuzzini lo segue ed all'altezza del dischetto con la punta del piede capitalizza in rete. ( 2-0 )

15' Dopo non aver trovato la porta pochi istanti prima i gialloblu si ripresentano nella metà campo biancorossa con Rosci che con una conclusione dall'esterno dell'area coglie impreparato Leserri; il pallone si insacca nell'angolo più lontano ( 2-1 )

18' Rebuzzini dal centro del campo mette in fuga Meroni con un lancio lungo; strattonato da un difensore dinanzi al portiere non sbaglia ( 3-1 )

22' Un brutto e inutile fallo nella parte centrale della terreno di gioco ai danni di BonfantiGaie viene redarguito dal direttore di gara con il cartellino rosso lasciando la Polisportiva Cgb in inferiorità numerica.

26' Calcio di punizione dalla sinistra da oltre venti metri per i gialloblu. Troiano di testa allontana prontamente la sfera dall'area.

28' Meroni si invola verso l'area brugherese servendo alla sua sinistra Parma che prova dal limite dell'area la conclusione a rete ma il pallone esce sul fondo sfiorando il palo.

32' Rebuzzini ruba con prepotenza il pallone tra i piedi di un difensore avversario e si porta all'interno dell'area dove controlla e fredda il portiere sul secondo palo ( 4-1 )

37' Parma lancia da centrocampo Meroni verso l'area ospite. Quando l'attaccante biancorosso mette il turbo è complicato fermarlo, a tu per tu con l'estremo difensore avversario non fa complimenti e lo trafigge sul primo palo ( 5-1 )

39' I gialloblu si avvicinano al fortino biancorosso con un calcio di punizione dal limite dell'area e a due corner ma il Conco riparte.

45' Meroni Panceri si scambiano il pallone. Il primo giunto sulla linea di fondo viene fermato in calcio d'angolo da un difensore. Dalla bandierina Bernareggi la mette nel cuore dell'area, la difesa allontana e il direttore di gara decreta la fine dell'incontro.



 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI