Da Concorezzo alla Nazionale: Minelli sogna la serie A

minelli.jpgConcorezzo. Da Concorezzo ad Olginate fino alla nazionale di calcio Under 17. Il sogno a forma di pallone di Alessandro Minelli, 16 anni, è già parzialmente coronato. Come pubblicizzato dalla Concorezzese, la sua ex società,  l'ex atleta biancorosso è stato convocato tra gli azzurrini per una amichevole con la Lazio. Il difensore concorezzese, tra l'altro, si è anche tolto lo sfizio di andare in goal. Una bella vetrina per un difensore centrale su cui avrebbero già messo gli occhi anche diversi club di serie A. 

Un bel percorso dai primi calci in oratorio al naturale percorso nel vivaio biancorosso di via Pio X (per quattro anni) per poi crescere a Milano nell'Enotria e ora in serie D con i lecchesi dell'Olginatese.

Minelli è iscritto al Liceo Scientifico a Gorgonzola e ha già un procuratore che gli ha fatto svolgere provini con squadre di serie A.

Prima di lui erano riusciti a farsi notare in massima serie Piergiorgio Corno, Luigi Paleari, Alberto Cambiaghi e Luigi Secchi. Tra i grandi del calcio biancorosso impossibile non citare anche Maurizio Ronco

Leggi anche

Addio a Corno vinto dalla Sla, il Comunale lo ricorda in silenzio

 

 

 

 

minelli2.jpg