Calcio, pareggio col Carugate: vero avversario il caldo tropicale

concocarugate2.jpgCarugate. Pari e patta tra Carugate e Concorezzese. Grande fair play in campo contro l'unico nemico, il caldo. Continua la serie positiva dei biancorossi del calcio in questa seconda giornata di campionato di Prima categoria. Match equilibrato tra le due compagini scese sul terreno di gioco dell'Oratorio Don Bosco. Nonostante il caldo non abbia dato tregua, per tutta la durata dell'incontro, le due formazioni hanno lottato con tutte le loro forze fino all'ultima goccia di sudore; il punticino conquistato vale come un trofeo. Simone Parma sblocca subito il risultato ad inizio ripresa con una prodezza all'interno dell'area piccola casalinga. Meno impegnativa la rete del pareggio di Nazzareno Samà poco più tardi.  

Intanto al quartier generale di via Manzoni si pensa già alla impegnativa trasferta infrasettimanale in quel di Biassono valevole per il gradino più alto del girone di Coppa Lombardia.

La Cronaca:

2' Pressing iniziale del Conco. Meroni impegna seriamente il numero uno locale, Nuocera  spicca il volo  e respinge il pallone sul fondo. Nessun esito il primo calcio dalla bandierina per gli ospiti.

3' Replicano i padroni di casa in fase offensiva senza impensierire Le Serri tra i pali.

6' Sessi la mette in area con un cross dalla parte destra del campo, Poletto si rifugia in corner. Ci prova anche Samà successivamente ma Le Serri scalda i guanti.

9' Si fanno insistenti quelli del Carugate in avanti senza riuscire nell'impresa  di superare il reparto difensivo Concorezzese.

11' Meroni vede Bernareggi sulla destra. Il tirocross del numero quattro biancorosso scheggia l'esterno della traversa. Nuocera copre comunque senza grosse preoccupazioni il proprio fortino.

15' Bernareggi dalla fascia destra la mette sulla testa di Parma appostato in mezzo all'area avversaria senza trovare l'incornata vincente.

17' Sangalli cerca in avanti FadiniNuocera in uscita lo anticipa.

22' Calcio d'angolo in favore del Conco. Dopo alcuni rimpalli nell'area giallonera, Nasi allontana con i piedi la sfera. Al ribaltamento di fronte a difendere la propria porta ci pensa Zangari, il giovane terzino biancorosso da ultimo uomo con freddezza ferma lo scatto di Crotti senza commettere irregolarità.

29' La conclusione ravvicinata di Sessa sulla linea di fondo rimbalza sulla schiena di Zangari che per poco non beffa Le Serri tra i pali. 

30' Troiano mostra i muscoli nelle retrovie concorezzesi scalciando da terra Dolgetto, punizione e calcio di punizione dalla tre quarti per il Carugate. Cartellino giallo per il capitano biancorosso.

33' Poletto ha la meglio in un duro contrasto all'interno dell'area giallonera toccando il pallone in zona di Meroni che batte a rete troppo debolmente. Nuocera raccoglie e fa ripartire i suoi ma ad interrompere il gioco ci pensa Sangalli al centro del campo, punizione e giallo per il trequartista del Conco.

35' Riccardo Meroni viene spintonato al limite dell'area casalinga. Ricci nel cuore della propria area spazza via la palla proveniente dalla destra dal calcio piazzato.

42' Preme in fase offensiva i padroni di casa. Samà giunto sulla linea di fondo alla sinistra di Le Serri viene fermato con prepotenza da Bernareggi.

45' Parma manca l'intesa in avanti con Fadini MeroniNuocera fa sua la palla ed ultima azione utile della prima frazione di gioco sfumata per i biancorossi.

Trascorrono solo due minuti dalla ripresa e Sangalli serve Parma all'interno dell'area di casa. Al volo e con gran classe lascia di stucco tutti ( 0-1 ).

6' Sangalli serve Fadini al centro dell'area giallonera che con una sforbiciata manca di pochissimo l'obbiettivo, pallone sul fondo. Ardemagni successivamente gli fa notare la sua posizione irregolare. 

7' Punizione dalla sinistra da circa trenta metri per il Carugate. Il calcio da fermo di Samà offre un pallone d'oro sulla testa di Crotti che non trova la porta.

10' Altra punizione per i gialloneri dalla stessa posizione ma sul lato opposto del rettangolo verde. Samà di testa all'interno dell'area biancorossa sbuccia la palla di testa, occasione persa per i milanesi.

12' Dagli estremi di un calcio di punizione in avanti ci va il Conco. Il neo entrato Viganò si lancia palla al piede sulla parte sinistra del campo ma il suo cross al centro non viene concretizzato al meglio da Parma.

15' Il contropiede casalingo polverizza la retroguardia ospite. Nasi dalla destra la mette sulle ali dei piedi di Samà che insacca indisturbato davanti alla porta dell'inerme Le Serri ( 1-1 )

18' Norberto Crotti si invola con la palla sulla fascia destra terminando la corsa sul fondo. Dal calcio d'angolo il pallone rimane in mischia in mezzo all'area concorezzese per alcuni istanti prima di uscire dal campo.

20' Punizione in faore del Carugate. Samà dalla sinistra da oltre trenta metri impegna Le Serri con i pugni. 

23' Il Conco attacca minaccioso i padroni di casa con tre tiri consecutivi da fuori area senza trovare nessun varco nella difesa giallonera.

25' Il tiro di Samà direttamente su calcio di punizione da una posizione centrale si infrange sulla barriera biancorossa.

28' Meroni si catapulta all'interno dell'area avversaria dalla destra mettendo fuori uso due difensori ma il suo assist al centro va a sfumare con il colpo di tacco di Sangalli in mezzo all'area. Al ribaltone di fronte stessa sorte per la conclusione di Samà, Le Serri ha la meglio.

35' Ratti dalla sinistra cerca di impensierire Le Serri tra i pali. Bonfanti lascia uscire sul fondo il pallone.

37' Calcio dalla bandierina per i carugatesi, Ricci serve Barrhout che a sua volta l'appoggia all'esterno dell'area biancorossa a Frontino. Pallone lontano dallo specchio della porta.

42' Intervento falloso su Poletto. Dal calcio di punizione battuto frettolosamente, dopo alcuni contrasti, la sfera arriva sotto porta sui piedi di Zangari che viene ostacolato prontamente al momento della conclusione a rete ma a fermare definitivamente l'azione ospite ci pensa il fischietto di Ardemagni per un intervento scorretto di Rebuzzini

45' Nasi dalla sinistra appena dentro all'area avversaria cerca la conclusione sul secondo palo di Le Serri. La posizione del numero sette casalinga fa storcere il naso alle decine di supporters giunti dalla vicina Concorezzo mentre il pallone esce sul fondo.

Nei tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara, qualche giocata al centro del campo e nulla di più.

 

Le formazioni:

Ac Carugate; Nuocera, Galbiati, Ratti, Pedrazzi, Ricci, Cicognani, Nasi, Crotti ( dal 75' Codjo ), Samà, Dolgetto ( 81' Frontino ), Sessa ( dal 67' Barrhout ). A disposizione di mister Tinelli; Malinverno, Lodi, Ferraresi, Gioacchini.

Gsd Concorezzese; Le Serri, Poletto, Zangari, Bernareggi, Troiano, Bonfanti, Parma ( dal 64' Rebuzzini ), Bercè, Fadini ( dal 56' Viganò ), Sangalli, Meroni ( dal 85' Sironi ). A disposizione di Alberto Motta; Lissoni, Golemme, Rossi, Cambiaghi.

Direttore di gara; sig. Ardemagni della sezione di Lodi

 

Gli altri risultati del Girone L di Prima Categoria:

Calvenzano - Calcense ( 2-1 ); Polisportiva Cgb - Pozzuolo Calcio ( 4-5 ); Città di Segrate - Treviglio ( 1-2 ); Inzago - Fara con Sola ( 4-0 ); Pagazzanese - Accademia Cologno ( 4-1 ); Sporting L e B - Fornovo S.Giovanni ( 2-3 ); Sporting V.Mazzola - Badalasco ( 0-2 )

La classifica alla seconda giornata di campionato:

Badalasco, Treviglio 6; Pagazzanese, Pozzuolo Calcio, CONCOREZZESE, Fornovo S.Giovanni 4; Inzago, Calvenzano, Calcense, Sporting V.Mazzola, Fara con Sola 3; Carugate 2; Sporting L e B, Polisportiva Cgb, Città di Segrate, Accademia Cologno 0.

Prossimo turno, domenica 18 settembre alle ore 15.30:

Accademia Cologno - Pozzuolo Calcio; Treviglio - Carugate; Badalasco - Pagazzanese; Calcense - Sporting V.Mazzola; Città di Segrate - Polisportiva Cgb; CONCOREZZESE - SPORTING L e B; Fara con Sola - Calvenzano; Fornovo S.Giovanni - Inzago.

 Leggi anche

Via Libertà, pronti per fine anno i 28 appartamenti Erp

Postino in ospedale dopo un tremendo schianto

Il Liga mostra il palco del Rock Park. E presenta G come Giungla

concocarugate1.jpg