Rebuzzini, Meroni, Sangalli: il Conco vola con i suoi tre moschettieri

conco_cologno.jpg

ConcorezzoL'Accademia Cologno si arrende allo strapotere del Conco. Altro successo meritato per i biancorossi del calcio in questa nona giornata di campionato di Prima Categoria. E' una formazione d'assalto quella scesa in campo ieri pomeriggio al comunale di via Pio X. L'undici schierato da mister Alberto Motta per tutto l'arco dell'incontro ha sempre combattuto a spada tratta senza mai cedere, senza mai arretrare.
In nove partite disputate fino ad ora: 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 21 reti realizzate e solo 7 subite. La capolista Treviglio ha dunque una vera e propria spina nel fianco anche se non è ancora tempo di bilanci.
Gabriele Rebuzzini all'interno dell'area avversaria si comporta da ariete; a meno di venti minuti dal fischio iniziale scardina subito il reparto difensivo ospite trafiggendo in diagonale il portiere granata. Riccardo Meroni con passo felino brucia in volata un difensore, dinanzi all'estremo difensore non fa complimenti mettendola nel sacco. L'agilità e la freschezza di Stefano Sangallidepone l'ascia di guerra all'ultimo minuto di gioco siglando il definitivo 3-0.

I più piccoli della juniores si fanno spazio tra le grandi del girone nel campionato regionale infliggendo due reti ( Panceri e Bonalume i marcatori ) alla terza in classifica del Lissone ospitata sabato pomeriggio tra le mura amiche del "Bonizzi e Soglio".

La cronaca:

2' Un tiro in diagonale ospite dalla parte destra appena dentro l'area diretta sul secondo palo preoccupa i padroni di casa, il pallone esche di poco a lato della porta. Al ribaltone di fronte è Meroni a creare scompiglio, con una fulminea incursione in area, le retrovie granata ma il portiere in uscita gli rovina i piani.

9' Troppo debole la battuta a rete di Meroni nel cuore dell'area granata per impensierire il portiere. Il numero undici locale ci riprova ancora pochi istanti più tardi su azione di contropiede, il numero uno ospite gli va incontro in uscita e con i piedi gli soffia via la palla.

11' Meroni e Poletto si scambiano più volte il pallone. Il terzino gialloblu dalla destra la mette nell'area piccola ma trova pronto il portiere con una presa elastica.

14' Meroni palla al piede arriva al limite dell'area ospite ma al momento della conclusione viene ostacolato.

17' Bernareggi con esperienza si procura un calcio di punizione dai venticinque metri nella parte destra del rettangolo verde. L'occasione sfuma nella parte opposta.

18' Rebuzzini con prepotenza vince un contrasto all'interno dell'area granata e palla al piede non gli resta che trafiggere sul secondo palo il portiere ( 1-0 ).


20' 
Reagisce subito il Cologno con i piedi di Priore che pero' calcia altissimo sopra la porta.

21' Acri e Ruggieri non riescono a sfondare appena fuori dall'area il muro difensivo del conco che gli chiude lo specchio della propria porta.

24' Un tirocross dalla destra degli ospiti, diretto all'interno dell'area piccola, non trova il tocco al volo decisivo di Priore. Rebuzzini va vicinissimo al raddoppio sul fronte opposto; la sua conclusione sfiora il palo.

28' Il Cologno si rende pericoloso in avanti in due occasioni: la prima con la testa di Tavaglione, la seconda con un tiro dalla distanza intercettato in tuffo da Leserri.

30' Indecisione tra i difensori ospiti. Il pallone carambola tra i piedi di Rebuzzini  che con un intervento acrobatico non trova di poco la porta.

37' Ogni tentativo in fase offensiva dei granata non trova il varco nella retroguardia gialloblu. Una conclusione da fuori area perde potenza e traiettoria, palla sul fondo.

42' Calcio dalla bandierina per la Concorezzese dalla sinistra; il cross di  Bernareggi trova la testa di Rebuzzini all'interno dell'area all'altezza del secondo palo. Il portiere raccoglie la sfera senza grosse preoccupazioni.

45' Gilardi manca l'incornata vincente all'interno dell'area piccola casalinga da un cross dalla sinistra di Ruggieri. Occasione persa per l'Accademia Cologno.

8' Dagli estremi di un calcio di punizione dalla trequarti i granata entrano per primi, alla ripresa del gioco, nell'area avversaria. Leserri in sospensione tra i propri pali ferma prontamente il pallone. Stessa sorte sette minuti più tardi quando il portiere locale si avventa in uscita tra due uomini avendo la meglio.

18' Attacco fulmineo di Meroni al fortino granata; messo ko un difensore, dinanzi al portiere insacca ( 2-0 )

20' Corner per il Conco. Bernareggi dalla destra la mette sulla testa di Poletto all'interno dell'area ospite sul secondo palo, pallone di poco sul fondo.

25' Anche quelli del Cologno usufruiscono un calcio d'angolo; un tiro inatteso da fuori area non coglie impreparato Leserri tra i pali.

28' Il triangolo tra Sangalli e Parma  lancia successivamente Meroni in area ma l'assist è troppo lungo, il portiere raccoglie la sfera. Meroni dalla destra, poco dopo, calcia male il pallone che esce sul fondo.

31' Meroni mette in fuga alla sua sinistra l'inarrestabile Parma sul filo del fuorigioco. L'estremo difensore ospite gli va incontro e con i piedi allontana il pallone.

35' Sangalli arriva palla al piede sulla linea di fondo alla sinistra della porta tentando un'assist al centro ma viene fermato in estremis in calcio d'angolo. Meroni dagli estremi del calcio dalla bandierina sinistra non capitalizza al meglio la palla all'interno dell'area.

45' Sul terreno di gioco si vede solo il Conco a macinare gioco. Viganò serve al limite dell'area Sangalli, la sua conclusione va alle stelle.

47' Iniziano i cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Troiano si rifugia in scivolata in calcio d'angolo interrompendo una incursione nella propria area dalla parte destra del campo.

49' Sangalli palla al piede con una azione in solitaria si porta al centro dell'area granata. Nulla può fare il portiere sulla sua battuta a rete ( 3-0 )


La formazione:


GSD CONCOREZZESE ( completo gialloblu ) - Leserri, Poletto, Sironi, Bernareggi ( dal 81' Viganò ), Troiano, Rossi, Parma, Bercè, Rebuzzini ( dal 61' Silipigni ), Colombo ( dal 51' Sangalli ), Meroni. A disposizione; Lissoni, Scateni, Bonfanti, Fadini.

ACCADEMIA COLOGNO  ( completo granata ) - Turrin, Mucci, Agnello, Gilardi, Palumbo, Stefanelli, Priore ( dal 67' Petrucci ), Ruggieri ( dal 62' De Marco ), Tavaglione, ( dal 59' Lina ), Acri, Marongiu. A disposizione; Del Corno, Stella, Cinquetti, Torba.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Fabrizio Carsenzuola della sezione di Legnano.

Gli altri risultati:

Acos Treviglio - Pozzuolo Calcio ( 4-2 ); Carugate - Sporting Valentino Mazzola ( 0-0 ); Città di Segrate - Pagazzanese ( 3-2 ); Fara Olivara con Sola - Calcense ( 2-0 ); Fornovo San Giovanni - Badalasco ( 3-0 ); Inzago - Polisportiva Cgb ( 1-2 ); Sporting LeB - Oratorio Calvenzano ( 0-1 ).

La classifica:

Acos Treviglio 21; CONCOREZZESE 20; Fara Olivara con Sola 18; Calcense 17; Fornovo San Giovanni, Sporting Valentino Mazzola 16; Badalasco 14; Carugate, Oratorio Calvenzano, Città di Segrate 12; Pozzuolo Calcio 9; Pagazzanese 8; Inzago, Accademia Cologno 7; Polisportiva Cgb Brugherio 6; Sporting LeB 4.

Prossimo turno, domenica 6 novembre alle ore 14.30:

Accademia Cologno - Acos Treviglio; BADALASCO - CONCOREZZESE; Calcense - Fornovo San Giovanni; Oratorio Calvenzano - Inzago; Polisportiva Cgb - Fara Olivara con Sola; Pagazzanese - Carugate; Pozzuolo Calcio - Città di Segrate; Sporting Valentino Mazzola - Sporting LeB.

 

Leggi anche

Granaio, a denti stretti fino alla vittoria: un altro 3-0!

MonzaCorre, trionfa Fabio Sisti dei Gamber de Cuncuress

Ex Frette, presentato il progetto: confermati Mc e Aldi, preoccupa la viabilità

Furti nelle abitazioni:fermati e denunciati due zingari minorenni