Concorezzese eroe salva donna da annegamento

Concorezzo. A Scoglitti, in Sicilja, una donna è stata travolta da onda anomala.  A Salvarla dalla morte per annegamento alcuni bagnanti, tra cui il concorezzese Francesco Denaro. Gli "angeli" hanno raggiunto to la donna, ormai in balia delle acque, e non senza fatica l'hanno riportata a riva. 

La turista, originaria di Trento, ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno del mare antistante Baia del Sole, località balneare nei pressi di Scoglitti, nel Ragusano. A trascinarla al largo è stata un'onda anomala. Il marito e altri bagnanti hanno cercato di prestarle soccorso, ma le condizioni del mare non lo hanno permesso.

A salvarla sono riusciti dei bagnanti che sono riusciti a raggiungerla e a riportare a riva la signora, quando sembrava allo stremo delle forze. In spiaggia la donna è stata soccorsa e trasportata in un'abitazione della zona, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Dopo essersi ripresa, ha rifiutato il ricovero ed è tornata a Marina di Ragusa, dove è in vacanza insieme al marito, originario di Santa Croce Camerina (Ragusa).

Il concorezzese è  anche istruttore di arti marziali.

Il fatto è accaduto questa mattina. 

FB_IMG_1626449809874.jpg