25 aprile, celebrazioni anche in diretta streaming

Concorezzo. Quest'anno ricorre il 75° anniversario della Liberazione. La celebrazione del 25 aprile si terrà in forma ristretta per via dell’emergenza sanitaria in corso. Nessun corteo e nessun assembramento sono infatti consentiti, nel rispetto delle norme per contenere l’epidemia di Covid-19.

I concorezzesi potranno seguire la cerimonia in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Concorezzo https://www.facebook.com/comuneconcorezzo/

Il programma

Ore 9,15 ritrovo al Monumento dei Caduti del Sindaco Mauro Capitanio in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza, del rappresentante dell’ANPI, degli Alpini e della Protezione Civile. In programma la posa della corona al Monumento dei Caduti da parte di un rappresentante degli Alpini, accompagnata dal suono di tromba di un musicista del corpo musicale Santa Cecilia.

Le autorità si sposteranno quindi in piazza della Chiesa per la deposizione della corona ai partigiani concorezzesi da parte del rappresentante dell’ANPI. Seguiranno gli interventi istituzionali del Sindaco e del rappresentante dell’ANPI.

Al termine della cerimonia, alle 10,30, è in programma la tradizionale S.Messa celebrata dal Parroco don Angelo, che verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Parrocchia.

Nella foto dell'archivio di Concorezzo la benedizione da parte di don Carlo Pellegatta della lapide che ricorda Gino Valagussa e Sergio De Giorgi, morti per la nostra libertà.

liberazione_concorezzo.jpg

Commenti  
+2 #1 Sergio De Giorgi 2020-04-25 07:33
nipote di Sergio De Giorgi partecipo, anche se a distanza, e rendo onore allo zio partigiano della I BRIGATA IULIA BORGO VAL DI TARO e a tutti caduto in nome della libertà

GLORIA AI MARTIRI DELLA LIBERTA'
Aggiungi commento