Sogni di Danza protagonista a Rho

sogni6.jpgConcorezzo. Si è svolto nelle giornate del 2 e 3 aprile 2016 la sesta edizione di Rho Danza. Competizione che ha visto in gara ben 81 coreografie di stile classico, modern, carattere, multi-style e company contest. Una giuria stellare ha presieduto il concorso:

Paolo Londi, Raissa Salakhova, Luisella Cappa Verzone, Alessandra Bajoni, Nicolò Abbattista, Christian Consalvo, Federico Zeno Bassanese, Ermes Califano, Valeria Laghezza. Organizzatrice dell’evento, Irene Romano di DanzaDance.com; ospite d’onore la prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano Marta Romagna.

In questa competizione la scuola di danza Concorezzese Sogni di Danza ha brillato portando in scena 3 coreografie di Serena Fagnani e Michela De Angelis, tutte e 3 premiate dalla giuria.

La scuola si è così classificata:

- al PRIMO POSTO  categoria PASSO A DUE MODERN con: “come nasce un’amicizia” interpretato da Noemy Fiorello e Anita Sala (questo passo a due si era già distinto con il premio MIGLIOR INTERPRETE alla rassegna Festival Della Danza a Cantù il 12 marzo 2016)

- al TERZO POSTO categoria   PASSO A DUE CLASSICO con: “il soldatino di piombo e la ballerina di carta” interpretato da Martina Ceretti e Noemy Fiorello

- al TERZO POSTO categoria SOLISTI MODERN TEEN con “secret” interpretato da Martina Ceretti (questo a solo si era già classificato al secondo posto solisti juniores al concorso Brianza Danza 2015).

Le insegnanti e le allieve della scuola hanno ottenuto tantissimi elogi dal giurato Paolo Londi il quale, apprezzando la maturità dell’interpretazione artistica di Martina Ceretti ha ritenuto di assegnarle una grande responsabilità: RAPPRESENTARE L’ITALIA  a due competizioni internazionali che si svolgeranno dal 12 al 15 luglio a BUCHAREST ed il 5 e 6 novembre a SKOPJE. Sempre a Martina Ceretti sono state assegnate numerose borse di studio:

-2 settimane gratuite  al KITEN SUMMER CAMP 2016 in Bulgaria

-1 settimana gratuita ad ARTEMENTE di Milano

-200 euro per l’INTENSIVE SUMMER SCHOOL a Siena

-insieme a Noemy Fiorello due giornate open card a AL PASSO CAMP a La Spezia

-insieme a Noemy Fiorello 50 euro per l’INTENSIVE SUMMER SCHOOL a Siena

"Per noi è una ulteriore conferma dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo all’interno della scuola - spiega la direttrice Serena Fagnani - Conferma ricevuta anche dai risultati ottenuti nel mese di novembre dagli esami R.A.D. che hanno visto ben 40 allieve ricevere la medaglia d’oro ottenendo la valutazione distincion e 6 medaglie d’argento ottenendo la valutazione merit"

Anche le più piccine il 24 gennaio si sono classificate SECONDE  al concorsino BIMBI IN SCENA con la coreografia “i soldatini” categoria gruppi Junior (a queste bimbe è stata data l’opportunità di partecipare ad una lezione gratuita con BRIAN BULLARD svoltasi il 13 marzo al liceo coreutico Licos di Milano), al SECONDO posto categoria PASSI a DUE con “lascia giocare anche me” interpretato da Giulia Ceretti e Anita Sala e al SECONDO posto categoria SOLISTI CLASSICO JUNIORES con “Nikjia” interpretato da Giulia Pacco, coreografie di Serena Fagnani.

"Sono grata a tutte le famiglie di Concorezzo, Vimercate e Agrate che hanno riposto la loro fiducia nell’assegnarmi la formazione dei propri figli - conclude la direttrice - Ricordo che la danza non è solo un’esibizione tecnica ma è un vero e proprio stile di vita che ti porta a conoscere e ad apprezzare la fatica e l’impegno, stimola i ragazzi a superare i propri limiti e li ripaga di tutti i sacrifici che sono portati a fare, aiutandoli a combattere le frustrazioni e  aprendo il loro cuore alla gioia del lasciare trasportare il proprio corpo e la propria anima sulle note della musica dinanzi ad un pubblico che sempre li accoglie con calore".

sogni1.jpg

sogni2.jpg

sogni3.jpg

sogni4.jpg

sogni5.jpg