Calcio, risplende il sole al Comunale: poker biancorosso

20161016_152853.jpgConcorezzo. Il Conco rimane in scia della capolista Treviglio lasciando senza via di scampo la Pagazzanese. Ritornano al successo gli uomini allenati da Alberto Motta. Sul proprio terreno di gioco di via Pio X la fanno da padroni sulla compagine giunta dalla bassa Bergamasca in questa settima giornata di campionato. Con due reti per tempo i biancorossi del calcio liquidano gli agguerriti ma inconcludenti biancoblu.

Daniele Bernareggi, tra i migliori in campo, apre le marcature a soli sei minuti dal fischio d'inizio con una precisa conclusione appena fuori dall'area alla destra dell'estremo difensore ospite. Gabriele Rebuzzini, appostato all'interno dell'area piccola avversaria, tocca leggermente la sfera quanto basta per metterla dentro su un tiro rasoterra proveniente dalla sinistra da un calcio di punizione. Trascorsi  ventitré minuti di gioco dalla ripresa, il fiuto del gol di Rebuzzini si fa trovare sotto porta nel posto e nel momento giusto per concludere in rete la bella azione sulla fascia sinistra del campo di Stefano Sangalli. A Riccardo Meroni l'onore del poker, ad un quarto d'ora dal termine dell'incontro, freddando il portiere nel cuore dell'area avversaria.

Importante vittoria anche dei più piccoli della juniores di Claudio Nava nell'incontro disputato sabato pomeriggio al comunale: Capitan Gigi Panceri non perdona il calo tecnico degli avversari durante la seconda frazione di gioco. Il bomber biancorosso con quattro reti personali stende i gialloblu del Muggiò, mantenendo la propria squadra nei piani alti della classifica regionale.

La cronaca:

2' Troppo debole la conclusione angolata di Rebuzzini sul limite dell'area; il portiere ospite si distende e respinge il pallone.

4' Dagli estremi di un calcio di punizione battuto da Bernareggi, la palla arriva tra le ali dei piedi di Sangalli appena dentro l'area avversaria; conclusione di poco alta sopra la traversa.

6' Sul limite dell'area ospite Davide D'angelo non aggancia il pallone. Ci pensa la classe di Bernareggi a metterla nel sacco ( 1-0 )

8' Primo corner in favore del Pagazzano. Dopo alcuni rimpalli in area concorezzese l'azione termina con un intervento scorretto dei biancoblu.

10' Leserri non viene colto di sorpresa dalla conclusione del numero otto bergamasco da fuori.

11' Sangalli lancia in avanti Rebuzzini in due consecutive occasioni ma per il direttore di gara è fuori gioco in entrambe i casi.

17' I bergamaschi non riescono a sfondare il muro difensivo brianzolo. Il bomber biancoblu dalla destra dell'area manda la sfera alle stelle.

20' Calcio di punizione ospite da circa venti metri sotto la tribuna. Il tiro a palombella si spegne direttamente oltre la traversa.

23' Duro contrasto tra due giocatori nel bel mezzo dell'area biancorosso; per il direttore di gara è tutto regolare.

25' Bernareggi lancia i suoi in avanti servendo Sangalli che a sua volta indietreggia per Poletto. L'occasione in fase offensiva dei padroni di casa sfuma tra i piedi di D'angelo con un tiro dal limite non calibrato perfettamente.

27' Sangalli a rasoterra la mette nel cuore dell'area pagazzanese; l'assist è troppo lungo per D'angelo, il numero uno ospite raccoglie la sfera senza esitazione.

29' Con un calcio di punizione i biancoblu si fanno vedere in avanti ma commettono con il proprio numero nove una pericolosa irregolarità a gamba tesa su Troiano appena fuori dall'area. 

30' Calcio da fermo per il Conco sulla linea laterale sinistra. Bernareggi con un tiro teso fa attraversare il pallone per tutto lo specchio della porta sbattendo sui piedi di Rebuzzini sul secondo palo ( 2-0 ).

33' Calcio dalla bandierina destra conquistato e calciato a vuoto da Bernareggi; il pallone arriva nei paraggi di Bercè poi per quelli di Sangalli all'interno dell'area piccola avversaria, scordinato non centra il bersaglio.

35' Altro calcio d'angolo in favore dei padroni di casa. Bernareggi la mette in area sulla testa di Poletto ma la sua incornata non trova di poco la porta; palla a bordo campo.

37' I bergamaschi cercano di rendersi pericolosi in avanti con un tiro da fuori area di un difensore dalla destra  ma Leserri dorme sonni tranquilli; pallone lontano dallo specchio della porta.

41' Calcio piazzato dal limite sinistro dell'area avversaria. Bernareggi mette la palla nella mischia prima di essere messa in corner dalla retroguardia ospite. Dal corner i biancorossi commettono una irregolarità, i biancoblu ripartono.

43' Simone Parma appena dentro l'area bergamasca distende con un tiro angolato il portiere senza grossi problemi.

45' Ultima occasione prima del riposo. I Biancoblu non sfruttano al meglio un calcio di punizione all'interno della metà campo casalinga; pallone calamitato tra le braccia di Leserri.

Consueto quarto d'ora sabbatico per i padroni di casa ad inizio ripresa.  Al 4' di gioco la sfera carambola tra i piedi di Parma Bernareggi per poi giungere su quelli di D'angelo sulla linea di fondo sinistra; il cross di quest'ultimo attraversa tutto lo specchio della porta, Poletto in arrivo sulla parte opposta del campo prova la conclusione dalla distanza. Pallone sul fondo.

6' Ismaail per gli ospiti è pronto a trafiggere Leserri tra i pali nel cuore dell'area biancorossa ma al momento del controllo viene fermato in estremis in calcio d'angolo.

7' Calcio dalla bandierina in favore dei bergamaschi. Dopo alcuni rimpalli Leserri in uscita aerea fa suo il pallone subendo anche una carica. 

11' Occasione non sfruttato al meglio degli ospiti su un'azione di calcio da fermo nella parte destra del rettangolo verde.

12' Sangalli lancia all'arrembaggio in area avversaria D'angelo ma la sua conclusione viene respinta da un difensore.

15' Sangalli si invola sulla linea laterale destra; per il direttore di gara però la palla è fuori dal campo.

17' Rebuzzini si procura un preziosa calcio piazzato nella metà campo biancoblu. D'angelo in area mentre si accinge a battere in rete si vede soffiare il pallone dalla retroguardia ospite. Corner.

21' D'angelo manda all'assalto Rebuzzini ma la sua diagonale dalla destra esce sul fondo.

23' Sangalli dopo un'ottima giocata palla al piede alla sinistra dell'area bergamasca offre una grande occasione da rete per Rebuzzini appostato all'interno dell'area piccola che non si lascia scappare ( 3-0 )

26' Bercè da fuori area impegna in tuffo il portiere avversario.

30' E mentre sale la tensione sul terreno di gioco; Parma all'altezza della bandierina sinistra vede Meroni in area. L'attaccante concorezzese fredda l'estremo difensore bergamasco ( 4-0 ).

32' Calcio di punizione usufruito dagli ospiti da oltre venti metri da posizione centrale; palla direttamente sul fondo a fil di palo.

35' I biancoblu cercano di accorciare le distanze con un tiro da fuori area ma Leserri non si lascia impensierire. 

37' Occasione su calcio d'angolo per i biancoblu non portato a termine con successo

39' Leserri si supera tra i pali, respingendo il pallone diretto all'angolo più lontano, da un tiro insidioso provenienta da un calcio piazzato dal limite dell'area.

42' Meroni Golemme si scambiano il pallone avvicinandosi al fortino ospite ma in uscita il portiere interrompe la pericolosissima occasione da gol.

45' Meroni dalla linea di fondo sulla destra del campo serve Bercè indisturbato appena fuori dall'area avversaria. Il tiro al volo del numero otto del Conco viene bloccato dal portiere.


La formazione:

GSD CONCOREZZESE - Leserri, Poletto, Sironi, Bernareggi ( dal 81' Golemme ), Troiano, Bonfanti, D'angelo ( dal 72' Rossi ), Bercè, Rebuzzini ( dal 72' Meroni ), Sangalli, Parma. Voto di squadra: 7

DIRETTORE DI GARA - Sig. Federico Zoppi della sezione di Varese

Gli altri risultati del Girone L di Prima Categoria:

Acos Treviglio - Sporting V.Mazzola ( 1-3 ); Calcense - Badalasco ( 1-1 ); Carugate - Inzago ( 2-2 ); Città di Segrate - Oratorio Calvenzano ( 2-2 ); Fara O. con Sola - Accademia Cologno ( 1-0 ); Fornovo S.Giovanni - Pozzuolo Calcio ( 0-1 ); Sporting LeB - Polisportiva Cgb ( 2-4 ).

La classifica alla settima giornata di campionato:

Acos Treviglio15; Badalasco, Calcense, CONCOREZZESE 14; Sporting Valentino Mazzola, Fara Olivara con Sola 12; Carugate, Fornovo San Giovanni 10; Città di Segrate, Pozzuolo Calcio 9; Oratorio Calvenzano, Pagazzanese 8; Accademia Cologno 7; Inzago,Sporting LeB 4; Polisportiva Cgb 3

Prossimo turno, domenica 23 ottobre alle ore 15.30:

Accademia Cologno - Fornovo S.Giovanni; Badalasco - Fara O. con Sola; Inzago - Sporting LeB; Oratorio Calvenzano - Carugate; Pagazzanese - Acos Treviglio; Polisportiva Cgb - Calcense; POZZUOLO CALCIO - CONCOREZZESE; Sporting V. Mazzola - Città di Segrate. 

 

LEGGI ANCHE:

La Concorezzese torna alle origini con la nuova maglia biancorossa