Batte a Concorezzo il cuore salva-bassotti

cuore_di_pelo.jpgConcorezzo. La loro missione è salvare i bassotti. Sandro Nigro e Rodolfo Colombo, piedi e cuore a Concorezzo, sono da anni gli animatori dell'associazione "Cuor di pelo - Rescue Bassotti Onlus" e negli ultimi giorni si sono guadagnati un doveroso spazio mediatico. La rivista Gente, questa settimana, gli ha dedicato una pagina intera. E il 12 agosto anche Rai Uno si occuperà di loro.
L'associazione, nata in città nel 2015, ha lo scopo di prendersi cura di bassotto con disabilità o altre gravi malattie, curarli, "rimetterli in sesto" e poi accompagnarli verso un nido sicuro per l'adozione.

Anche il sindaco Mauro Capitanio ha voluto complimentarsi con l'associazione con un post su Facebook

Cuor di pelo, dall'anno della fondazione, ha savalto 150 bassotti e conta oggi su oltre 300 soci.

NOI ci eravamo occupati di loro già nel 2014: L\'immenso abbraccio alla piccola Cleo: ora può camminare

CHI SONO. L’Associazione Cuor di Pelo Onlus Rescue Bassotti è nata a Maggio 2015, è cresciuta e sviluppatasi su progetto delle menti vulcaniche del suo Presidente Sandro Nigro e del Vice Presidente Rodolfo Colombo, si occupa del RESCUE di BASSOTTI. Ogni Bassotto in difficoltà è un amico da salvare, curare, rimettere in sesto e a cui trovare un divano comodo e una famiglia meravigliosa che gli apra le porte del suo cuore per sempre. A partire dalla sua fondazione, Cuor di Pelo Onlus aiutata Bassotti e simil-Bassottini che necessitano di cure per disabilità più o meno gravi, Bassotti che vivono in condizioni impietose, Bassotti che vengono gettati via come regali sgraditi. Ad ognuno di loro, Cuor di Pelo Onlus fornisce cure e assistenza sanitaria, una cuccia calda in strutture accuratamente selezionate o in stallo presso le abitazioni di alcuni soci, pasti regolari, oltre a medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici laddove necessario. Con i suoi oltre 100 soci, l’Associazione è una realtà che opera su tutto il territorio nazionale ed è guidata dall’amore immenso per i nostri amici Bassotti. Cuor di Pelo Onlus si prodiga anche per regalare momenti allegri e spensierati a bambini e anziani in difficoltà, ospiti di case di accoglienza o temporaneamente degenti presso ospedali in compagnia dei nostri amici Bassotti. Durante l’anno, l’Associazione sceglie delle location in tutta Italia in cui organizzare feste e incontri di Cuor di Pelo tra i soci e simpatizzanti della razza Bassotto. Sono momenti di incontro e convivialità per far conoscere la nostra Associazione e l'amore che nutriamo verso la razza Bassotto.

cuor_di_pelo_2.jpg