Villa Zoja, che spettacolo le nuove aree gioco

parcogiochi (1).jpgConcorezzo. Uno spettacolo. Nella speranza che la mano dei soliti imbecilli non intervenga con qualche atto vandalico, le nuovissime aree gioco di Villa Zoja sono pronte ad essere inaugurate. Ultimate già da qualche settimana, prossimamente saranno al centro di una colorata e simpatica cerimonia con il coinvolgimento dei bambini. 

Le zone sono state diversificate per fasce d'età, privilegiando materiali quali legno e alluminio e realizzando vere e proprie isole protette, con la massima attenzione per la sicurezza dei bambini e ragazzi. Tra i divertimenti non mancano scivoli, altalene, mini-castelli, piccole rocce per arrampicata, giochi a molle. L'intervento di riqualificazione nel suo complesso è costato 193mila euro.

Soddisfazione per l'esito dei lavori è stata espressa dal sindaco Riccardo Borgonovo e dall'assessore ai Lavori Pubblici, Innocente Pomari.

Foto Angelo Buscaini

Qui i dettagli del progetto che ha visto la realizzazione anche di un nuovo ingresso su via Libertà

Leggi anche

Calcio, sofferenza ed emozioni a Segrate

English break, Lesson 16: General English Idioms

Campane mute fino a Pasqua: il campanile va messo in sicurezza

Gugiroeu, tutto quello che c'è da sapere sulle nostre radici

parcogiochi (2).jpg

parcogiochi (4).jpg

parcogiochi (5).jpg

parcogiochi (6).jpg

parcogiochi (7).jpg

parcogiochi (8).jpg

parcogiochi (9).jpg

parcogiochi (10).jpg

parcogiochi (11).jpg

parcogiochi (12).jpg

parcogiochi (13).jpg

parcogiochi (14).jpg

parcogiochi (15).jpg

parcogiochi (16).jpg

parcogiochi (17).jpg

parcogiochi (18).jpg

parcogiochi (19).jpg

parcogiochi (20).jpg

parcogiochi.jpg

Trova l'errore. Una curiosità a parte la suscita questo cartello (vedi sotto). Trova l'errore

parco2.jpg

Commenti   
0 #14 antonella 2017-01-25 07:22
Io non sono una giornalista.... sono una pediatra del paese che raccolgo il malcontento di tutti i miei bambini che non possono andare a giocare la domenica al parco ma devono stare in piazza sulla strada...
E' inaudito...
Con tutti i disoccupati che risiedono in paese o in mobilità...è possibile che nessuno possa aprire la domenica i parchi?
Saluti
0 #13 Viganò 2017-01-21 11:13
Belle! Grazie. Spiace che ormai tanti cittadini e anche, purtroppo, molti giovani scrivano cose vergognose e incivili senza nemmeno essere stati sul posto. Gente che non raccoglie una carta per terra ma poi sale in cattedra dalla tastiera. Che povera società...
0 #12 Viganò 2017-01-21 10:42
Grazie al Comune per aver realizzato queste nuove aree gioco (è evidente che 193mila euro sono i costi anche per la sistemazione dell'ingresso pedonale e per la realizzazione dei percorsi, oltre all'acquisto delle attrezzature). Ai noi cittadini interessa la quotidianità: scuole, strade, piscina, parchi giochi. Aprite Villa Zoja anche di domenica. Anche con qualche errore, ma mi sembra stiate facendo molto. Grazie!
0 #11 Andrea Villa 2017-01-21 07:32
Ho aperto l'articolo incuriosito dal titolo; mi sarei aspettato uno spettacolo, come scritto da voi, invece il solito angolino giochi con le solite attrezzature.
È un vero peccato non essersi lasciati ispirare dai veri parchi giochi spettacolari, quelli che vediamo in montagna ma anche semplicemente qualcosa di diverso come possiamo vedere al parco Moro di Agrate.
Articolo fazioso come sempre.
Se sindaco e assessore non fossero due ultrasessantenn i magari il risultato sarebbe stato migliore.
0 #10 Antonio 2017-01-20 09:53
No ma scusate...ma cos'è??? una super lettiera per gatti ed animali di ogni tipo??!?!! Sabbia e ghiaia?!?!?!? ma chi l'ha progettato e soprattutto approvato? E poi questo tipo di giochi, tanto di moda ora, saranno anche esteticamente belli con quell'aria post moderna e minimalista ma assolutamente non funzionali!!! Perplesso!!!!! Mah!!!!!
Aggiungi commento